DPV_logo
news(1)

Le nostre news

28/06/2019

Inaugurazione Piazza Mercato

Riqualificazione del centro storico Via Erasmo, Piazza Libertà, Largo Isonzo, Via Baldinelli, Via Noia - II° stralcio Piazza Libertà, via Erasmo.

La soddisfazione che si prova durante un’inaugurazione è sempre speciale: lo sforzo ripagato dal risultato, la voglia di ricominciare per mettere a frutto l’esperienza maturata per migliorarsi ogni giorno.

Inaugurazione Piazza Mercato Valvasone-Arzene

Leggi di più

22/05/2019

AGGIUDICAZIONE LAVORI CAFC SPA

Lavori di costruzione e/o sostituzione di allacciamenti di utenza nell'ambito delle reti acquedotto e manutenzione straordinaria indifferibile ed urgente per la riparazione delle reti acquedotto di Cafc S.p.A. - Zona Val Canale e Canal del Ferro CIG: 7788233D2D

Leggi di più

30/04/2019

AGGIUDICAZIONE LAVORI COMUNE DI FORNI DI SOPRA

"Estensione rete di teleriscaldamento esistente alimentata da centrale a biomassa e realizzazione nuovi allacciamenti" (Elenco OOPP 284)

Leggi di più

23/03/2019

Inaugurazione Parco Regionale del Lambro

La Giornata Mondiale dell'Acqua (World Water Day) è una ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992, prevista all'interno delle direttive dell'agenda 21, risultato della conferenza di Rio.

Il Parco Valle Lambro, con la collaborazione di Contratti di Fiume di Regione Lombardia, ha organizzato alcune iniziative ed uscite sul territorio come momenti per sensibilizzare l'attenzione del pubblico sul tema dell'acqua e le sue criticità, tema scottante nella nostra epoca, con un occhio di riguardo alla qualità dell'acqua dolce e alla sostenibilità degli habitat acquatici.

In particolare, con l'iniziativa DIAMO VOCE AL LAMBRO sono state organizzate lungo il fiume Lambro 6 visite guidate con l’aiuto di diversi Enti/Associazioni aperte alla cittadinanza, di cui 3 organizzate con il supporto del Parco valle Lambro:

SABATO 23, dalle ore 11.00
Inaugurazione del sistema di fitodepurazione di Merone, fraz. Baggero
Presso L’Azienda Servizi Integrati Lambro S.p.A. (ASIL), via C. Battisti 21 MERONE

Giungono al termine i lavori per la realizzazione del sistema naturale di fitodepurazione delle portate sfiorate dal depuratore di Merone in tempo di pioggia che non hanno la possibilità di essere trattate nell'impianto. Il cuore del sistema è costituito da 4 vasche riempite di ghiaia e piantumate nelle quali le acque sfiorate verranno trattate con metodi naturali prima di essere restituite al Lambro. L'intervento ha ricevuto un cofinanziamento europeo nell'ambito del programma LIFE+ e per l'occasione l'area sarà aperta al pubblico.


Leggi di più

11/01/2019

INIZIO LAVORI FRIULI VENEZIA GIULIA STRADE

Lotto 4 - Lavori di manutenzione ordinaria e servizio di pronto intervento. Ambito UD. Zona Carnia

Leggi di più

28/12/2018

AGGIUDICAZIONE LAVORI COMUNE DI MOIMACCO

Aggiudicazione lavori di manutenzione viabilità comunale: incrocio via Momejus - via San Giovanni

08/02/2018

CORSO ROCCIATORI

ACQUISIZIONE DEL PATENTINO "ROCCIATORI"
(operatori su funi in siti naturali ed artificiali)

Il D.Lgs. n. 81/2008 definisce lavoro in quota "l'attività lavorativa che espone il lavoratore a rischio di caduta da una quota posta ad altezza superiore a 2 m rispetto a piano stabile". L'articolo 116 del titolo IV del D.Lgs. n. 81/2008 definisce uno specifico obbligo formativo per quel che riguarda i lavori in quota nei quali nel contempo si abbia anche "il posizionamento e il sistema di accesso mediante funi" (come ad esempio il lavoro su pareti rocciose per interventi di messa in sicurezza). L'art. 116 D.Lgs. n. 81/2008 fa riferimento a quegli operatori che obbligatoriamente devono "accedere" ai luoghi di lavoro o "stazionare" sul luogo di lavoro servendosi di DPI di III categoria. Per quanto riguarda il campo d'applicazione del D.Lgs. n. 81/2008 art. 116 "Obblighi del datore di lavoro concernenti l'impiego di sistemi di accesso e di posizionamento mediante funi" occorre precisare che chi svolge una attività lavorativa in cui è previsto di accedere a un posto di lavoro dal basso o dall'alto calandosi o risalendo una fune di lavoro e stazionando su di essa (posizionandosi) è soggetto all'obbligo di formazione ai sensi dell'Allegato XXI.

Leggi di più

16/11/2017

FIRMA CONTRATTO COMUNE DI SUTRIO

Di Piazza Vante srl firma il contratto con il comune di Sutrio per l'intervento di messa in sicurezza da crolli lungo la viabilità comunale Priola-Monte Zoncolan nel Comune di Sutrio

17/09/2017

INIZIO LAVORI CAFC SPA LOTTO 2

Inizio dei lavori di sostituzione e potenziamento delle reti di distribuzione idrica nell'ambito delle reti acquedotto di Cafc Spa - Zona Carnia - Lotto 2

17/09/2017

INIZIO LAVORI E-DISTRIBUZIONE SPA

Inizio dei lavori urgenti per interramento linea MT Uccea - DTR TRI

07/09/2017

FIRMA CONTRATTO COMUNE DI TAVAGNACCO

Di Piazza Vante srl firma il contratto con il comune di Tavagnacco per i lavori di rinforzo strutturale impalcato cavalcavia strada comunale Via Marconi al km 134+071 della S.S. "Pontebbana" tangenziale di Udine

06/09/2017

INIZIO LAVORI CAFC SPA

Inizio dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria su reti ed allacciamenti d'utenza nell'ambito della rete fognaria gestita da Cafc spa - Zona 1 - Carnia

04/09/2017

INIZIO LAVORI FVG STRADE SPA

Inizio dei lavori di somma urgenza per il ripristino funzionale della viabilità lungo la SR 646 dal km. 22+400 al km 24+000 in Comune di Resia

10/07/2017

INIZIO LAVORI COMUNE DI VALVASONE ARZENE

Inizio dei lavori per la riqualificazione del centro storico Via Erasmo, Piazza Libertà, Largo Isonzo, Via Baldinelli, Via Noia - II° stralcio Piazza Libertà, via Erasmo




28/06/2017

FIRMA CONTRATTO COMUNE DI VALVASONE ARZENE

Di Piazza Vante srl firma il contratto con il comune di Valvasone-Arzene per i lavori di riqualificazione del centro storico Via Erasmo, Piazza Libertà, Largo Isonzo, Via Baldinelli, Via Noia - II° stralcio Piazza Libertà, via Erasmo

05/06/2017

FIRMA CONTRATTO PROVINCIA DI BELLUNO

Di Piazza Vante srl firma il contratto con l'unità Operativa Genio Civile della Provincia di Belluno per i lavori di sistemazione idraulica sui torrenti Ornich e Calcino in Comune di Alano di Piave (BL)

02/05/2017

INIZIO LAVORI ANAS SPA

Inizio dei lavori per la realizzazione di opere di protezione del versante in roccia mediante rafforzamento corticale in rete armata al km 42+900 lato sx della S.S. del Cerreto, nel Comune di Ventasso (RE)

29/03/2017

AGGIUDICAZIONE GARA ANAS SPA

Di Piazza Vante Srl si aggiudica la gara per i lavori di realizzazione di opere di protezione del versante in roccia mediante rafforzamento corticale in rete armata al km 42+900 lato sx della S.S. del Cerreto, nel Comune di Ventasso (RE)

16/10/2016

INIZIO LAVORI PARCO REGIONALE DELLA VALLE DEL LAMBRO

Inizio dei lavori per l'affinamento depurativo a valle del depuratore in Comune di Merone (CO)

11/06/2015

AGGIUDICAZIONE GARA PARCO REGIONALE DELLA VALLE DEL LAMBRO

Di Piazza Vante Srl si aggiudica la gara per l'affinamento depurativo a valle del depuratore in Comune di Merone (CO).

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale.

Ulteriori informazioni